Sostegno alle attività per bambini delle Suore Angeliche in Piazza Mercato a Napoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Con questa petizione chiediamo la convalida della convenzione tra il Comune di Napoli e le Suore Angeliche per utilizzare la sede nel Complesso di Sant'Eligio in piazza Mercato per le attività a favore dei minori e giovani.

Le due suore che dirigono la struttura, con l'aiuto di tanti volontari, accolgono centinaia di bambini di quartieri a rischio come quelli intorno a piazza Mercato. Permettono a tante famiglie di lasciare i ragazzi dopo la scuola per studiare, giocare e vivere in un ambiente dove amore ed accoglienza sono alla base delle tante iniziative messe in atto da queste generose suore.

La convenzione dura da molti decenni e tante sono le attività a sostegno per i minori svolte nella struttura di Sant'Eligio. Oggi occorre rinnovare la convenzione adeguandola alle nuove necessità di chi si occupa con dedizione dei minori sostituendosi alle mancanze delle strutture pubbliche.

Il Comune di Napoli deve permettere alle Suore di restare concedendo il rinnovo della Convenzione e annullando lo sgombero delle stesse dalla struttura.