FERMARE LO SCEMPIO DI UN LUOGO DI IMPORTANZA NATURALISTICA

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Quando arriverà a2.500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere presa in considerazione dai media e dai giornali locali!

Scempio ai Laghi di Fusine - meraviglia naturalistica
Sono iniziati i lavori della nuova centralina sul Rio del Lago, emissario del Lago inferiore di Fusine. L' acqua del Rio sarà captata diretta mente alla Chiusa del Col del Lago, lasciando al Rio il "minimo flusso vitale" e portando il resto dell'acqua con tubazione alla centralina, posta nei pressi del deviatore della Weissenfels/Kito.
Percorrendo il Sentiero del Rio del Lago, che anticipa la visita del Lago inferiore, al posto del vivace Rio scrosciante che salta sui sassi, sentiremo il sibilo della centralina, vedremo lo sviluppo della nuova tubazione e un rigagnolo che si perde nella scarpata.
Ricordo che l'area appartiene al sito Natura 2000 SIC (Sito Interesse Comunitario) IT 332006 - Conca di Fusine- Regione FVG!!!
Danno ambientale e di immagine per un Comune che dice di voler salvaguardare la Natura, suo Bene primario.

DOBBIAMO PER L'ENNESIMA VOLTA PIANGERE SUL LATTE VERSATO?

La soluzione è una sola: FERMARE QUESTO SCEMPIO