Giù le mani dal boschetto. Salviamo il boschetto di via Adige! No al PGT del Comune.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Una decina di anni fa venne piantato un bel boschetto nella zona di via Adige (Inzago, MI), principalmente per separare la zona residenziale dalla vicina discarica. Quelle che al tempo erano solo striminzite pianticelle, oggi sono, per la gioia di tutti i residenti, alberi forti e sani, che creano una zona verde, ricca di vita e ombreggiata. Il "boschetto" è apprezzato non solo dai residenti della zona, bensì anche e soprattutto da diversi animali, che hanno trovato tra rami, foglie e terra un ambiente perfetto (da notare in particolare la ricomparsa delle rondini negli ultimi anni).

L'attuale amministrazione comunale vorrebbe ridurre il boschetto per costruire una strada, ritenuta però inutile e dannosa dai residenti. Aiutaci a dissuaderli da questo progetto, aiutaci a salvare un piccolo ecosistema che per tutti noi residenti ha un profondo valore ecologico, paesaggistico e sentimentale (i bambini delle elementari di dieci anni fa parteciparono con entusiasmo all'inaugurazione del boschetto e per tutti questo è un dolcissimo e indimenticabile ricordo).

Firma questa petizione per aiutarci a salvare il nostro boschetto.

Siamo inoltre contrari a buona parte del PGT proposto dall'amministrazione. Per ulteriori informazioni su questo tema ti consigliamo di seguirci su Instagram (QUI).