Ciclismo in montagna a Bressanone: per un insieme regolato e contro divieti

0 haben unterschrieben. Nächstes Ziel: 100.

DE  IT

A Bressanone è previsto la chiusura di sette sentieri per mountain bikers. Un ottavo è in discussione.
Divieti secondo noi non sono una soluzione, per questo ci impegniamo per una gestione del flusso di visitatori sportivi tramite offerte attraenti! Perchè noi amiamo le nostre montagne, come ci piace fare delle escursioni, sciare e appunto andare in bici.

Informazioni di base:

• L´uso libero dei sentieri in Alto Adige sta su piedi fragili: la circolazione in bici è permessa sulla maggior parte dei sentieri. Divieti sono soltanto validi su sentieri dove questo è stato decretato via legge provinciale. Dal 2018 anche i sindaci hanno la possibilità di chiudere sentieri o sezioni di sentieri per l`uso in bici.
  • Le associazioni turistiche possono soltanto consigliare tali sentieri come sentieri adatti per l`uso in mountainbike dove i proprietari terrieri hanno dato il loro permesso. L` intera rete di sentieri in Alto Adige è assicurata da parte dell`associazione turistica provinciale.
  • Il comune di Bressanone vorrebbe chiudere sette di questi sentieri per l`uso in bici. Ma per noi divieti non significano una soluzione del conflitto.

La nostra intenzione:

Vorremmo partecipare attivamente alla designazione di sentieri per mountain bikers, ma anche per una coesistenza equa di bikers ed escursionisti. Siamo dell`opinione che ci spetta questa opportunità. Per questo i divieti devono essere rimandati, così che abbiamo la possibilità di impegnarci attivamente. Vorremmo scambiarci col comune di Bressanone, il settore turistico, ma anche con gli agricoltori, cacciatori e tutti quelli che fanno parte di questa discussione. Perché solo insieme possiamo trovare una soluzione.

Condividi la nostra opinione? Allora sostienici e unisciti a questa iniziativa per una coesistenza rispettosa!

Dacci la tua voce! La votazione è gratuita

Funziona cosí:

• Clicca su "Firma petizione"
  • inserisci nome, indirizzo email, città e CAP di residenza
    Clicca su "Firma petizione"
  • Vai alla tua casella di ingresso email
  • Ti arriverà una email di Change.org (controlla anche la casella SPAM se non appare)
  • Clicca su "Conferma indirizzo email"
  • Fatto!

Grazie per il tuo supporto!