Rimborso costo dei tamponi eseguiti presso laboratori privati nella città di Andria

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Coordinamento Civico per Andria ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco della Città di Andria

In questo momento la nostra città vive una situazione di grave crisi economica e di assoluta emergenza sanitaria dovuta agli effetti della pandemia da Coronavirus. I due fattori rischiano di prostrare una intera Comunità, già provata da una congiuntura recessiva che dura da molto tempo. Sono moltissimi i cittadini che, sostenendo rilevanti spese ma con grande senso di responsabilità, si sono recati e continuano a recarsi presso laboratori di analisi private e accreditati per sottoporsi a test sierologici e/o tamponi per ragioni di prevenzione e salute pubblica anche in considerazione del fatto che la struttura sanitaria pubblica non riesce a fronteggiare la puntuale attività diagnostica di accertamento.

Il Comune di Andria sarà destinatario di un contributo per misure urgenti di solidarietà alimentare pari ad euro 953.254,81. Invitiamo, pertanto, il Sindaco e la Giunta Comunale ad adottare i provvedimenti necessari per alleviare il disagio sociale ed economico di molte famiglie andriesi. L'imminenza delle prossime giornate di festa, impone la predisposizione e la pubblicazione immediata di un avviso pubblico che, nell'individuare le famiglie che hanno sostenuto comprovate spese per l'esecuzione di test e tamponi presso strutture private accreditate, preveda misure di sostegno a ristoro dei costi sostenuti anche ricorrendo a buoni spesa per generi di prima necessità. L'auspicio è che il nostro appello sia subito recepito oppure porteremo la questione all'attenzione dell'assemblea comunale per sollecitare l'Amministrazione a un impegno puntuale e pertinente.

Movimento Pugliese
Andria Nuova
La Torre

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.