Salviamo la scuola Dag Hammarskjöld

Salviamo la scuola Dag Hammarskjöld

1.465 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Lanciata
Petizione diretta a
Sindaco del comune di Nardò e

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Lorenzo Siciliano

Il progetto di demolizione e realizzazione di un parcheggio al posto della scuola media Dag Hammarskjold (al secolo il I nucleo della “villa”), facente parte del Polo 3 di Nardò, calato dall’alto, dalla sera alla mattina, che verrà portato in votazione nel Consiglio Comunale di venerdì 04 Febbraio - a soli due giorni dalla commissione urbanistica che ne ha discusso i contenuti - non ci convince per diverse ragioni.

Non c’è stato il tempo materiale per ascoltare i punti di vista e le opinioni di tutti i portatori d’interesse (famiglie, alunni, docenti, dirigenti scolastici, personale amministrativo) perché di questa demolizione si è avuta notizia Lunedì 01 Febbraio e già venerdì 04 Febbraio verrà ratificata in Consiglio Comunale.

Questa petizione nasce per chiedere al Sindaco e al Consiglio Comunale di Nardò di ripensarci, di bloccare la demolizione di una scuola stabile e sicura, simbolo storico di un pezzo di patrimonio formativo e culturale della Città. Una demolizione che non è utile alla comunità e al futuro degli studenti. Una sostituzione con un parcheggio che stride in modo decisivo con le politiche culturali e formative che una buona amministrazione dovrebbe mettere in campo. Diciamo no. Con forza!

1.465 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.