
Desidero innanzitutto ringraziare sinceramente tutti i sostenitori: ad oggi abbiamo superato le 100 firme, un risultato importante che dimostra attenzione e sensibilità verso il tema della petizione.
Approfitto dell’occasione per ricordare che Change.org richiede la validazione delle firme: è quindi necessario controllare la Posta in Arrivo all’email inserita al momento della sottoscrizione e confermare la firma tramite il messaggio ricevuto. Senza questa convalida, la firma non risulta effettiva.
Preciso inoltre che non vi è alcuna necessità di sostenere economicamente la petizione: è sufficiente firmare e, se possibile, condividere l’iniziativa per darle maggiore visibilità.
Segnalo infine, e soprattutto, che il Comune di Bari si è mostrato immediatamente reattivo, organizzando un sopralluogo tecnico congiunto nella mattinata del 30 dicembre 2025. Cercherò di essere presente per ribadire direttamente le esigenze e le criticità evidenziate nella petizione, confidando in un confronto costruttivo.
Grazie ancora a tutti per il supporto e la partecipazione attiva.
Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale e buone festività.
Mirko Saponaro