Sia resa efficiente la segnaletica dell'incrocio via di Villa Ada / via Lariana

33

Raggiungiamo 50 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

12 anni dopo... nulla è cambiato!

La problematica di sicurezza pubblica costituita dall'inadeguata segnaletica stradale posta a ridosso del pericoloso incrocio tra via Lariana e via di Villa Ada è evidente a quanti hanno subito incidenti stradali e, ovviamente, a coloro che vivono nella zona.

I veicoli circolanti su via di Villa Ada, che intendono raggiungere la via Salaria distante dall'incrocio solo poche decine di metri, si trovano spesso coinvolti in pericolosi incidenti stradali.

Un rimedio veloce ed efficiente sarebbe lo spostamento del triangolo ("dare precedenza" - segnaletica verticale), al momento coperto dalle fronde degli alberi, sullo spartitraffico al lato opposto e la riverniciatura dei triangolini (segnaletica orizzontale).

Soluzione definitiva, e pertanto più auspicabile, sarebbe la sostituzione del triangolo (segnaletica verticale) e dei triangolini (segnaletica orizzontale) direttamente con uno STOP (verticale e orizzontale).

Fermarci tutti per pochi secondi non costituisce senz'altro una noia, se ci evita il pericolo di un incidente e il coinvolgimento dei vigili urbani - senza contare l'inquinamento acustico cui il vicinato è soggetto.

avatar of the starter
Niccolò MineoPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione