Petition Closed
Petitioning Sindaco di Taranto Dott. Ippazio Stefano

Si richiede al Sindaco di Taranto, affinchè si attivi, per istituire un piano di sterilizzazioni sul territorio per prevenire la nascita di creature altrimenti destinate ad una morte atroce.

Egregio Dott. Stefano
quale primo cittadino della città di Taranto ci rivolgiamo a Lei confidando nella Sua sensibilità per portare alla Sua attenzione una triste realtà con cui è purtroppo nota la Sua citta e le zone a lei limitrofe.
Siamo un gruppo di animalisti veneti peraltro molto attivi nelle campagne a tutela degli animali tutti, e siamo rimasti profondamente colpiti dalle notizie che giungono dalla Sua città e provincia riguardanti il fenomeno del randagismo, tra di noi vi è anche una animalista che ha vissuto in quel di Taranto e che quindi si sente ancor più vicina
a questa precaria situazione che vede tante creature abbandonate a se stesse vagare per la città, e ricevere come unico sostentamento il solo aiuto dei volontari
che tuttavia al cospetto di tante emergenze evidentemente non possono sopperire alla gravità della situazione, che ha trovato noi crediamo il suo apice con 2 episodi
molto gravi che hanno visto nei giorni scorsi, nel paese di Grottaglie un cane femmina di razza rottwailer barbaramente legata con del filo di ferro ad un palo e data alle fiamme, salvata in extremis versa ancora in gravi condizioni, e poi giunta notizia dell'uccisione di una femmina meticcia morta sotto i proiettili di qualcuno che gli ha sparato mentre allattava i suoi piccoli, e cosa ancor più atroce dopo qualche giorno anche i suoi cuccioli sono stati ritrovati uccisi!
Al cospetto di tanta violenza noi crediamo che sia importante che le istituzioni istitituiscano un piano di sterilizzazioni sul territorio affinche si possa arginare il problema delle nascite di creature evidentemente destinate ad una fine atroce, e che comunque le autorità competenti possano affiancarsi al volontariato locale così che in modo sinergico si possa affrontare un problema che non riguarda solo gli animali ma la cittadinanza tutta, se la civiltà di un popolo si misura anche da come tratta gli animali di certo al cospetto di tali notizie la città di Taranto e la sua provincia ne esce di certo penalizzata!
Tuttavia nella speranza che questo nostro appello possa trovare accoglimento,e confidando nel suo personale interessamento speriamo che le tante, troppe creature randage presenti nel suo territorio possano essere tutelate e protette così come si conviene a delle semplici norme etiche e civili, e che mai più si debba leggere e vedere scene tanto strazianti e dolorose!
Certi della Sua comprensione
le porgiamo distinti saluti