Actualización de la peticiónSi all’energia rinnovabile, no alla speculazione energetica!Siamo più di 20 mila a voler le energie rinnovabili senza alcuna speculazione!
Stefano DeliperiItalia
4 oct 2024

Cari Sostenitori della petizione popolare "Si all’energia rinnovabile, no alla speculazione energetica!",

siamo in più di ventimila a chiedere al Governo una moratoria nazionale dei nuovi impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili finalizzata alla realizzazione di una concreta pianificazione territoriale ed energetica che stabilisca quanta energia realmente serve agli Italiani, come e dove produrla rispettando gli straordinari valori naturalistici, ambientali e storico-culturali del nostro Bel Paese.

Non possiamo lasciare all'iniziativa privata la possibilità di far quel che vuole con il territorio e i soldi dei cittadini.

Le richieste di connessione per nuovi impianti sono circa cinque volte quelle ragionevolmente necessarie per produrre l'energia che effettivamente serve (70-80 GW in più rispetto alla potenza installata al 2021).

Diamoci da fare, condividiamo e facciamo firmare la petizione a questo indirizzo https://chng.it/hm9vNKrfxx 

Forza e coraggio, più siamo e maggiore forza hanno le nostre richieste di buon senso e civiltà!

                      Stefano Deliperi

 

Apoya la petición ahora
Firma esta petición
Copiar enlace
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
E-mail
X