Se il fumo uccide e inquina, perché lo stato lo vende

1

Raggiungiamo 5 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Mi chiedo da tempo perché lo Stato italiano continui a vendere le sigarette, pur sapendo che uccidono, inquinano e causano dipendenza.

 

Si parla di auto elettriche, ambiente pulito, aria sana... ma nessuno ha il coraggio di dire che anche il fumo avvelena le nostre città e le nostre vite.

 

Lo Stato guadagna miliardi dalle sigarette, ma ne spende anche di più per curare chi si ammala. Non ha senso.

 

Il fumo non è solo una scelta: crea una dipendenza che rovina la salute, la libertà e la vita di milioni di persone.

 

Io ho deciso di parlare, perché troppe persone soffrono o muoiono in silenzio.

 

Se anche tu pensi che è ora di smettere di guadagnare sulla morte, firma questa petizione con me.

 

avatar of the starter
Gabriel StanganellaPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione