Vittoria confermata

Lettera-appello degli studenti e delle studentesse di Lettere e Filosofia della Sapienza

Questa petizione ha creato un cambiamento con 365 sostenitori!

Il gruppo neofascista «Forza Nuova» ha indetto una manifestazione per lunedì 13 maggio a Piazzale Aldo Moro di fronte all’ingresso della Sapienza. L’intento è evidentemente quello di intimidire chi voglia recarsi ad ascoltare Domenico Lucano che è stato invitato, il 13 maggio alle 15.00, dal Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte e Spettacolo insieme a Vito Teti a partecipare al seminario dottorale “Convivenze”. Questo intento è stato esplicitato attraverso un vergognoso manifesto che indica in Lucano “il nemico dell’Italia”. Nel riaffermare con forza la vocazione antifascista e democratica della Sapienza, le studentesse e gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia (riprendendo le parole dei docenti per sottolineare la volontà di un’alleanza di tutti in difesa della democrazia) firmano questa petizione per difendere Mimmo Lucano e manifestare il proprio dissenso contro l'organizzazione neofascista, nella speranza che rinunci al presidio a Piazzale Aldo Moro.

Gli studenti e le studentesse iscritte alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza - Università di Roma sono invitati\e a firmare!

Hanno già firmato:
Alice De Fabritiis
Sara Kern

Oggi: Maria Giulia conta su di te

Maria Giulia Molinaro Vitale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sapienza - Università di Roma: Lettera-appello degli studenti e delle studentesse di Lettere e Filosofia.". Unisciti con Maria Giulia ed 364 sostenitori più oggi.