

Salute a te,
eccomi rientrato sul territorio dell'Amore di Matteo Coveri Onlus dopo questi giorni entusiasmanti.
Tra l'evento fatto a villa piandaccoli la riunione per fare altri eventi il 18/11/2018 a pranzo a cui partecipera' Artoi dott. Bonucci luminare per l'alimentazione che previene i tumori e le malattie rare pensare all’ultima edizione di raccolta 2018 e tutti i progetti che stiamo portando avanti insieme Matteo Valley Campo (iniziata potatura e ripulitura olivi foto) tutor Angel , sono stati veramente giorni intensi in cui ho incontrato tantissimi nuovi Volontari e meno nuovi.
Proprio oggi, riflettevo su un punto che molto spesso sfugge alla maggior parte degli imprenditori e delle associazioni no profit .
Quando si tratta di innovare, dare il via a nuovi progetti e nuovi sviluppi, di solito si pensa in prima battuta a fare una cosa per volta, valutare come va, analizzare, ecc.
E solo dopo mille ore di programmazione far partire il tutto, aspettandosi risultati miracolosi in prima battuta.
Questa modalità, tuttavia, non è molto efficace.
Se il mercato cambia alla velocità della luce, i competitor corrono e le novità sono continue, da quando si ha un’idea per qualcosa di nuovo al metterla in pratica non dovrebbe passare più di qualche giorno, una settimana al massimo…
...Figuriamoci se invece passano mesi!
Tempo che parte il progetto, sono già cambiate un sacco di variabili.
Per forza che poi le aziende non riescono a stare al passo!
E se invece la modalità migliore fosse un’altra?
Ovvero: c’è un’idea, fai un progetto, e parti subito.
Per uno, due, tre, quattro progetti.
In questo modo, come si dice, metti un sacco di “carne al fuoco”, facendo con quello che hai.
E poi?
Qualche progetto andrà bene, qualcuno un po’ meno, e con l’evolversi della situazione si deciderà con cosa continuare e cosa lasciare perdere.
L’essenziale però è che ci si stia muovendo con decisione, senza aspettare tempi biblici per passare dalla teoria alla pratica.
È un passaggio importante da fare, soprattutto quando si tratta di piccole-medie imprese o liberi professionisti associazioni volonta' di aiutare per aiutarsi ecc .
Tutto questo è parte, naturalmente, del concetto di creare un business in grado di sostenere il tuo stile di vita, mentre stai insieme alle persone che ami mentre aiuti gli altri aiutandoti ! riflettete bene sulla cosa non fate disastri all'impazzata ma dobbiamo partire e da qualche strada andare se ci paralizziamo per paura di fare addio .
Come ti senti in questo momento con la tua impresa la tua associazione il tuo voler aiutarti aiutando gli altri ?
Hai molta “carne al fuoco”?
Oppure ti senti fermo e congelato come un ghiacciolo al polo nord?
Alla tua libertà,
leon :-)