SALVIAMO LA MUSICA EMERGENTE. Sì alla quota emergenti e giovani in radio

SALVIAMO LA MUSICA EMERGENTE. Sì alla quota emergenti e giovani in radio

7.198 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.
All Music Italia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Radio Capital e a

Carissimi,
All Music Italia, uno dei siti musicali più letti del nostro paese (e l'unico a parlare solo di musica italiana) ha lanciato questa petizione nel 2015. Perché?

Nel 2014 e nel 2015 nella classifica delle 100 canzoni più trasmesse dalle radio italiane non era presente nemmeno un’artista emergente.

Sempre nel 2014 e nel 2015 nella classifica delle 100 canzoni SOLO ITALIANE più trasmesse erano presenti non più di due artisti emergenti, entrambi passati dal Sanremo Giovani.

I giovani in radio non esistono…
Il nostro paese non ha leggi che li tutelino…
Non esiste ricambio generazionale se non i talent show...

Da noi un'artista un artista non considerato un "cool" in quel momento, oppure esordiente ma fuori da alcune "lobby" non viene trasmesso in radio... e quasi mai per una questione di qualità o di canzone.


NON C’E´NESSUN FUTURO PER I GIOVANI TALENTI ITALIANI.
Proviamo a farci ascoltare.

FIRMA LA NOSTRA PETIZIONE

Il nostro è uno dei pochi paesi che non ha leggi che tutelano il proprio patrimonio artistico musicale.

Ignorare la musica di un artista emergente non vuol dire ucciderla, vuol dire dargli come unica chance la televisione e i talent show per poi lamentarsi che i talenti arrivano solo da lì...

In Italia serve una leggere che, come avviene in molti paesi europei regolamenti i passaggi radiofonici stabilendo che, per tutelare la nostra musica, almeno il 20% della programmazione sia composto da brani di artisti italiani emergenti.

ALL MUSIC ITALIA insieme ad artisti emergenti, produttori, etichette indipendenti, associazioni musicali, ascoltatori di musica ed oltre 7.150 persone che hanno firmato da giugno del 2015 al 2016 questa petizione ha provato a chiedere una autoregolamentazione alle radio ma nessuna di loro ha risposto al nostro appello...

NESSUN'ALTRA PETIZIONE di questo tipo aveva raggiunto un simile risultato in così poco tempo.

NON FATEVI TOGLIERE LA SPERANZA...
Ogni firma è una voce o uno strumento che torna a suonare.
CONTIAMO SU DI VOI!

7.198 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.