

Care e cari, i risultati ottenuti con grande sforzo (anche grazie a questa petizione) per salvaguardare e valorizzare la natura del Parco Agricolo Ticinello rischiano di essere compromessi con l’aggiudicazione della Cascina Campazzino ad un ente privato, la Fondazione Fratelli di San Francesco, per realizzare con finalità diverse la "Città della Carità Misericordiosa" (https://www.milanosud.it/cascina-campazzino-aggiudicata-alla-fondazione-fratelli-di-san-francesco/)
Ciò priverà il Parco Agricolo Ticinello di un centro dedicato alla sua valorizzazione e fruizione pubblica, la finalità per cui la cascina era stata espropriata.
Profondamente delusi, chiediamo che il Comune ci ripensi (è ancora possibile senza penali) e vi invitiamo a firmare la petizione https://www.change.org/CampazzinoBenecComune (presto consegneremo le firme al Sindaco) e a partecipare al presidio che si terrà Sabato 28 maggio alle 11 in Piazza della Scala promosso assieme alla Rete dei comitati della Città Metropolitana di Milano.
Assieme alle altre associazioni, collettivi, cittadine e cittadini porteremo striscioni e cartelli per raccontare i tanti punti di resistenza sul territorio contro la privatizzazioni dei beni comuni e per una qualità dell’ambiente in cui viviamo.
Saremo accompagnati da quattro bande musicali, provenienti anche da Austria e Francia, che animeranno un colorato e vivace presidio.
Vi aspettiamo in tante e tanti!