Petition updateSalviamo il Ticinello, l’unico parco agricolo all’interno della città di MilanoTicinello: rivedere il progetto per preservare la biodiversità e la natura agricola del Parco
Comitato Difesa Ambiente zona 5 MilanoItaly
Jan 18, 2021

Care e cari,

grazie a tutte e tutti voi che avete sottoscritto e state condividendo questa petizione, siamo arrivati a quasi 6000 firme in poco più di una settimana!

Mercoledì 13 gennaio si è tenuta la prima parte della Commissione comunale congiunta Ambiente e Urbanistica sul Parco Agricolo Ticinello a cui sono intervenuti l’Assessore Pierfrancesco Maran, i progettisti e alcune nostre rappresentanti. All’interno del notiziario locale del mattino di Radio Popolare del 14 gennaio trovate un’intervista al Presidente della Commissione Ambiente, Carlo Monguzzi e alla nostra Marina De Lorenzo (al minuto 8:38 del podcast https://www.radiopopolare.it/podcast/metroregione-di-gio-14-01-21-delle-0714/ ).

La discussione in Commissione riprenderà martedì 19 gennaio alle ore 16 (aggiornamenti per seguirla sulla pagina fb del Comitato https://www.facebook.com/pages/category/Society---Culture-Website/Comitato-Difesa-Ambiente-Zona-5-307960996413305/

Nel frattempo, a dimostrazione dell’importanza dell’avifauna presente nel parco, anche la Lipu milanese aderisce e sostiene la petizione.

Continuate a condividerla affinché si dia seguito alle promesse fatte in Commissione con l’apertura di un tavolo per la revisione del progetto che preservi la biodiversità e la natura agricola del parco.

Noi continueremo a tenervi aggiornati e per il momento vi lasciamo con un video che ci riporta nel parco…

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X