Aprite l'Ospedale Covid Regionale del Molise

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

FORUM PER LA DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA DI QUALITA’ DEL MOLISE

Pubblica petizione al Ministro della Sanità

Nel Molise come altrove si muore sia per corona virus che per le altre patologie urgenti e non urgenti;

La grave situazione è documentata dalla richiesta del Sindaco di Campobasso al Ministro della Sanità perché invii Ispettori per verificare la funzionalità della organizzazione sanitaria adottata per combattere la pandemia;

La proposta di riaprire e destinare alla patologia covid tutta l’Ospedale Vietri di Larino, condivisa dal Consiglio Regionale e dai cittadini,attraverso i loro sindaci,è stata consegnata al Ministero dal Commissario ad Acta.

Il Ministero della Salute, di fatto avverso a quella proposta, ha scelto di rendere gli Ospedali regionali misti covid e non covid. Tale scelta si è rivelata deleteria per tutti i pazienti molisani e per gli operatori sanitari.

I cittadini Molisani firmatari di questa petizione chiedono al Ministro della Salute di tornare sulle proprie decisioni e consentire la riapertura dell’Ospedale Vietri di Larino da dedicare a tutta la patologia pandemica, e di favorire in ogni modo la possibilità di assumere personale sufficiente, medico, paramedico e ausiliario,  per sanarne la grave carenza dovuta a dodici anni di blocco del turnover per il debito sanitario, ricorrendo, se necessario  anche ad organizzazioni umanitarie, come Emergency o a Medici senza Frontiere.