Vittoria confermata
Diretta a Presidente Repubblica e Ministro Difesa

“SALVATE IL SOLDATO RAIOLA DIMESSO DALL’ESERCITO” dopo essere stato arrestato per errore

Francesco Raiola ha 30 anni quando accadono i fatti. È un militare di valore: due missioni in Kosovo, una in Afghanistan. Nel 2011 viene accusato di ricettazione e traffico di stupefacenti. Ma Francesco è innocente e solo nel 2015 viene prosciolto completamente senza neanche andare a giudizio, ma nel frattempo, "per decaduti diritti morali" perde il suo posto nell’Esercito Italiano che è stato rapidissimo a cacciarlo dal suo lavoro di militare.

Francesco è sposato ed ha due figli, paga a caro prezzo un errore giudiziario: quattro giorni di isolamento, ventuno in cella a Santa Maria Capua Vetere, più cinque mesi ai domiciliari e la fine della carriera in divisa.

A causa dello stress è stato anche colpito da un melanoma maligno.

La sua storia era stata raccontata anche dalla trasmissione Rai "Io sono Innocente".

Ora ha diritto di essere reintegrato nell'Esercito e di avere il suo posto di lavoro.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente Repubblica e Ministro Difesa


    salvatore rullo ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 34,765 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.




    Oggi: salvatore conta su di te

    salvatore rullo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@robertapinotti “SALVATE IL SOLDATO RAIOLA DIMESSO DALL’ESERCITO” dopo arresto per errore". Unisciti con salvatore ed 34,764 sostenitori più oggi.