

La petizione prende il volo.
L’AMUS Associazione Militari Uniti in Sindacato - AERONAUTICA, sostiene la nostra petizione.
Carissimi amici buongiorno,
a tutt’oggi non è ancora stata rimossa la norma che stabilisce il limite temporale al riscatto contributivo dei periodi formativi ante 1997 la quale è stata oggetto di emendamento nell’ultima finanziaria e, richiamo a memoria, definiva all’art 62 con l’inserimento di un 62-bis che recita: dopo l’articolo, aggiungere il seguente: 62-bis. 1. All’articolo 6, comma 1, del decreto legislativo 16 settembre1996, n. 564, le parole “successivi al 31 dicembre 1996,” sono soppresse: Riscatto contributivo dei periodi formativi ante 1997 - 62.01.
Ciò premesso, con immenso piacere, comunico che alla nostra petizione ha aderito anche l’AMUS, ovvero l’Associazione dei Militari Uniti in Sindacato - settore aereonautico - che ci fa onore ospitare e che con grande soddisfazione intendiamo divulgare la notizia in questo social. Tale sostegno è dato dalla presenza di numerose persone che prima di intraprendere la carriera militare ha frequentato corsi professionali con le caratteristiche richiamate nell'art. 13 della, Legge 12 agosto 1962, n. 1338 e successivamente sono state “tagliate fuori” dal successivo decreto legislativo; vedi art.6 del D. Lgs. n.564/1996. A nome mio e di tutti i sostenitori porgo cordiali saluti e rivolgo un ringraziamento all’AMUS-AERONAUTICA per aver deciso di condividere le nobili ragioni che mi hanno portato a sollevare la questione in ambito legislativo e per aver deciso di pubblicarle nella pagina: https://www.amus-aeronautica.it/press/notizie/riconoscimento-fini-pensionistici-corsi-presso-istituti-professionali.html
Il mio auspicio è che questa partecipazione possa attrarre ulteriori settori delle Forze Armate, rivolgo quindi un appello ad allargare la condivisione al fine di realizzare con determinazione quello che è moralmente giusto e che il medesimo divenga giuridicamente legale.
Un caloroso saluto, Andrea Mauro.