Ripristiniamo il Parco Giochi "2giugno" per i nostri bambini

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 224 sostenitori!

Il problema

Siamo un gruppo di genitori preoccupati che desiderano dare ai nostri bambini un posto all'aperto per giocare, divertirsi e socializzare con gli altri bambini. Il Parco Giochi "2 Giugno" ha sempre svolto un ruolo fondamentale in questo. Tuttavia, le attuali condizioni del parco lasciano molto a desiderare. 

Le attrezzature del parco oggi non sono sicure. Panche e tavoli sono in rovina, gli scivoli sono pericolosi e i servizi in generale necessitano di manutenzione urgente. Queste condizioni non solo possono mettere a rischio la sicurezza dei bambini, ma anche privarli di un ambiente adatto per giocare e interagire con i loro coetanei.

Numerosi studi dimostrano l'importanza dell'ambiente di gioco per lo sviluppo fisico e sociale dei bambini. Secondo l'UNICEF, un ambiente di gioco sicuro e stimolante come può essere un parco, favorisce lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini.

Vogliamo portare il Parco Giochi "2 Giugno" in condizioni decorose per il bene dei nostri bambini e della nostra comunità. Chiediamo un impegno per riparare le attrezzature e fare la manutenzione su panche e tavoli, scivoli e servizi.

Per questo, chiediamo il vostro sostegno. Firma la petizione per rendere il Parco Giochi "2 Giugno" un luogo sicuro e accogliente per i nostri bambini.

avatar of the starter
Pier Stefano CannasPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione