Riportiamo il reparto di maternità a Sarzana

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Sono 7 anni che a  Sarzana non nascono bambini perchè il suo Ospedale non ha più un reparto di Ostetricia e Ginecologia un tempo fiore all'occhiello della sanità regionale che accoglieva e assisteva donne da tutta la Liguria e anche dalle regioni confinanti.

Una scellerata decisione di malapolitica ha fatto si che dal 2010 un reparto di eccellenza dotato di personale e strutture all'avanguardia che portavano le donne anche di fuori provincia a partorire a Sarzana si sia trasferito nella fatiscente struttura dell'Ospedale S.Andrea di Spezia dove nonostante i numerosi sforzi del personale sanitario sotto organico e l'insufficiente capienza fa si che ci sia una vera e propria migrazione verso la Toscana con grave danno per la Liguria costretta a sostenere le spese mediche : il danno oltre la beffa

Rivogliamo che Sarzana torni ad essere eccellenza anche in ambito sanitario . Riportiamo il reparto di Ostetricia e Ginecologia al San Bartolomeo

Oggi: SarzanaPerSarzana conta su di te

SarzanaPerSarzana ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Riportiamo il reparto di Maternità a Sarzana". Unisciti con SarzanaPerSarzana ed 1.335 sostenitori più oggi.