

Riporta Caterpillar al suo orario originale!!!
Il problema
Caterpillar è un programma serio e innovativo che ha dato vita a molte iniziative importanti e significative per la nostra società. Ha anche contribuito alla creazione di "M'illumino di meno" la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Eppure, nonostante la sua rilevanza e il.suo contributo, è stato da quest'anno spostato alle 19.45 (Belen Rodriguez al loro posto).
Il programma trasmette anche dal Quirinale, dal Parlamento Europeo, dall'Accademia dei Lincei, luoghi che conferiscono valore e importanza ai suoi contenuti. La decisione di cambiare la sua fascia oraria sembra negare lo spazio alle idee durante gli orari di punta, una decisione che appare pregiudizievole e inaspettata.
Caterpillar non è solo un programma radiofonico; è una fonte di ispirazione per il cambiamento, il progresso e l'inclusività. Il suo spostamento ad un orario meno conveniente per molti ascoltatori rischia di indebolire il suo impatto e il suo messaggio.
La Rai ha sempre rappresentato un faro di informazione equilibrata e competente. Spostare Caterpillar compromette questa eredità. È un programma che merita di continuare a essere ascoltato nelle ore di maggior ascolto, quando le persone possono essere più attente e ricettive.
La Rai deve tornare sui suoi passi e riportare Caterpillar al suo orario originale. Le idee non devono essere relegate in secondo piano, ma celebrate nel loro spazio giusto. Aiutaci a far sentire la nostra voce per mantenere Caterpillar al centro della programmazione RadioRai.
Per favore, firma questa petizione per far sapere alla dirigenza che vogliamo Caterpillar nel posto che merita. La tua firma può fare la differenza e riportare il programma alla sua posizione di rilievo nella programmazione pre-serale di Radio2 Rai.
527
Il problema
Caterpillar è un programma serio e innovativo che ha dato vita a molte iniziative importanti e significative per la nostra società. Ha anche contribuito alla creazione di "M'illumino di meno" la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Eppure, nonostante la sua rilevanza e il.suo contributo, è stato da quest'anno spostato alle 19.45 (Belen Rodriguez al loro posto).
Il programma trasmette anche dal Quirinale, dal Parlamento Europeo, dall'Accademia dei Lincei, luoghi che conferiscono valore e importanza ai suoi contenuti. La decisione di cambiare la sua fascia oraria sembra negare lo spazio alle idee durante gli orari di punta, una decisione che appare pregiudizievole e inaspettata.
Caterpillar non è solo un programma radiofonico; è una fonte di ispirazione per il cambiamento, il progresso e l'inclusività. Il suo spostamento ad un orario meno conveniente per molti ascoltatori rischia di indebolire il suo impatto e il suo messaggio.
La Rai ha sempre rappresentato un faro di informazione equilibrata e competente. Spostare Caterpillar compromette questa eredità. È un programma che merita di continuare a essere ascoltato nelle ore di maggior ascolto, quando le persone possono essere più attente e ricettive.
La Rai deve tornare sui suoi passi e riportare Caterpillar al suo orario originale. Le idee non devono essere relegate in secondo piano, ma celebrate nel loro spazio giusto. Aiutaci a far sentire la nostra voce per mantenere Caterpillar al centro della programmazione RadioRai.
Per favore, firma questa petizione per far sapere alla dirigenza che vogliamo Caterpillar nel posto che merita. La tua firma può fare la differenza e riportare il programma alla sua posizione di rilievo nella programmazione pre-serale di Radio2 Rai.
I decisori

Voci dei sostenitori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 10 settembre 2025