Ridurre gli incidenti stradali ad Arenella e Zona Ospedaliera

80

Raggiungiamo 100 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Negli ultimi tempi, la mia comunità si è trovata a dover affrontare una serie di gravi incidenti stradali che hanno avuto luogo su alcune delle strade più trafficate di Napoli: Via Pietro Castellino, Via Domenico Fontana e Via Bernardo Cavallino. Queste vie sono lo scenario di continui sinistri che mettono a rischio la sicurezza di tutti noi, dai pedoni ai conducenti, e rendono la vita quotidiana ancora più difficile per coloro che risiedono o lavorano nelle vicinanze.

Gli incidenti in questione non solo provocano danni materiali e fisici, ma lasciano anche un segno psicologico indelebile nelle vittime e nei loro cari. Non possiamo più ignorare le crescenti statistiche di incidenti e feriti che, se non affrontate con misure concrete, continueranno a crescere. È giunto il momento di prendere azioni decisive per migliorare la sicurezza stradale nella nostra area.

Proponiamo l'installazione di autovelox e telecamere di sorveglianza lungo Via Pietro Castellino, Via Domenico Fontana e Via Bernardo Cavallino. Questi strumenti hanno dimostrato di essere efficaci in altre città nel ridurre la velocità e prevenire le infrazioni stradali, creando così un ambiente più sicuro per tutti. Gli autovelox potrebbero ridurre drasticamente la velocità e il numero di incidenti, mentre le telecamere offrirebbero un mezzo di dissuasione contro la guida negligente e fornirebbero prove fondamentali in caso di incidenti.

Implementare queste soluzioni non solo aumenterà la sicurezza immediata, ma servirà anche da deterrente a lungo termine, incoraggiando comportamenti di guida responsabili. Questo intervento dovrebbe essere una priorità per le autorità locali, in modo da poter proteggere i nostri cittadini e migliorare la qualità della vita nella Zona Ospedaliera e Arenella.

Chiedo con urgenza che le autorità comunali intervengano per installare questi strumenti di controllo e garantire che le nostre strade non diventino più lo scenario di ulteriori tragedie.

Per favore, firmate questa petizione per far sentire la nostra voce e rendere le nostre strade sicure per tutti. La vostra firma può fare la differenza. Unitevi a noi in questo sforzo per salvare vite e mantenere la nostra comunità sicura.

avatar of the starter
Silvio SaggiomoPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione