Обновление к петицииRichiediamo corsi formativi su ADHD e DSA per tutti i docenti

La nostra battaglia continua: puntiamo a un traguardo ancora più grande!

Sonia BrescianiniItaly
Jul 3, 2026

Cari sostenitori,

vi scrivo per aggiornarvi sull'evoluzione della nostra petizione per una scuola davvero inclusiva, che richiede formazione obbligatoria su ADHD e DSA per tutto il personale docente.

L'intervista che avrei dovuto sostenere oggi è stata posticipata dalla redazione a venerdì 31 luglio, a causa di cambiamenti nella programmazione. Ma non ci fermiamo: anzi, prendiamo questo tempo extra come una grande opportunità.

Abbiamo un mese davanti a noi per fare in modo che, quando saremo sotto i riflettori nazionali il 31 luglio, la nostra voce sia ancora più potente e impossibile da ignorare. Il mio appello a voi è di continuare a condividere il link della petizione in ogni vostro contatto, sui social, nelle chat di genitori e amici.

Il nostro obiettivo per questo mese: superare ogni record precedente per arrivare all'intervista con una massa critica che dimostri, numeri alla mano, quanto sia urgente e sentito questo cambiamento.

La scuola deve essere il luogo dove le neurodivergenze trovano competenze, strumenti psicologici e comprensione, non barriere. Insieme, in queste settimane, possiamo rendere questo messaggio ancor più forte.

Grazie di cuore per non aver mai smesso di credere in questo progetto. Continuiamo a camminare insieme.

Con stima,

Sonia

На этой неделе подписали 87 человек
Подписать петицию
Скопировать ссылку
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Эл. почта
X