Vittoria

Revoca "Assessorato beni culturali e dell’identità siciliana" a Vittorio Sgarbi

Questa petizione ha creato un cambiamento con 44.451 sostenitori!

E' ora di dire, con forza, BASTA!

Il popolo siciliano è stanco delle continue e reiterate offese ricevute durante questa campagna elettorale da Vittorio Sgarbi, attuale Assessore ai beni culturali e dell’identità siciliana del Governo Musumeci.

Questa petizione è difatti indirizzata direttamente al Presidente della Regione, e con la presente si chiede la revoca immediata della nomina.
Le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti: messaggi sui social dalla tazza del water, apparizioni televisive che offendono la dignità, l'onestà e l'intelligenza di ogni siciliano, al di là dell'orientamento politico.
Presidente Musumeci, quale identità siciliana viene promossa dal suo Assessore? Ma soprattutto, può un uomo non siciliano, che ha una pessima ed immotivata concezione dell'essere siciliani, rappresentarci nel Paese e nel mondo?

Presidente Musumeci l'articolo 54 della Costituzione recita: "... I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore...". Quale onore riscontra nel Suo Assessore, che nei salotti e nelle trasmissioni televisive nazionali e locali vomita giudizi irripetibili sul popolo che Lei rappresenta?

Considerato che Vittorio Sgarbi è stato eletto nel proporzionale alla Camera per Forza Italia, ci auguriamo che lasci spontaneamente l'assessorato: milioni di siciliani, veri, nati e cresciuti qui, sono senza ombra di dubbio più titolati e più meritevoli nel diffondere i veri valori e la giusta dimensione della storia, delle tradizioni, dell'orgoglio e dell'identità della nostra Regione.

Presidente Musumeci, revochi il Suo Assessore, prima che con smacco, superficialità e mancanza di rispetto per il ruolo ricoperto esso lasci "l'umile poltrona siciliana" per lo scranno romano.

Oggi: M5S conta su di te

M5S Agira ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Revoca "Assessorato beni culturali e dell’identità siciliana" a Vittorio Sgarbi @Musumeci_Staff". Unisciti con M5S ed 44.450 sostenitori più oggi.