La storia della comunità lgbtqia+ nei libri di storia e nei programmi scolastici

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.


In Italia la comunità lgbtqia+ non ha molti diritti, ed è una delle tante comunità che ancora viene fin troppo discriminata e usata come capio espiatorio da partiti politici, fondamentalisti e falsi religiosi.

La storia del nostro paese è ricca di artisti e personaggi rilevanti che hanno fatto parte di questa comunità ma, tra i banchi di scuola viene sempre censurato mostrando così alle persone che questo movimento è un qualcosa di infondato e sbagliato.
Lancio questa petizione per chiedere una legge che introduca la storia della comunità lgbtqia+ all'interno dei libri di storia e dei programmi scolastici di qualsiasi genere.
Abbiamo bisogno di rappresentazioni anche nella storia, abbiamo bisogno che le persone capiscano che il movimento lgbtqia+ non è sbagliato, abbiamo bisogno di vedere student* sicuri a scuola e in strada, abbiamo bisogno di una società che accetti ogni tipo di amore e che stronchi le discriminazioni, abbiamo bisogno di vedere più persone amare se stessi e viversi al massimo.

Non siamo soli. Siamo fieri di essere noi stessi.
Un grazie infinito a chiunque firmerà questa petizione e mi aiuterà in questo progetto.