Petition updateFermiamo i pozzi di petrolio in BasilicataVicino al Centro ENI ci si ammala e si muore di più. Parola di scenziati

ScanZiamo le Scorie

Sep 23, 2017
Un altro motivo per continuare con la raccolta delle firme per la chiusura dei pozzi di petrolio in Basilicata. Siamo già oltre 5150. Aiutaci a diffondere il link della petizione: https://goo.gl/VsHWuz
Oggi i giornali parlano dello studio sull'impatto sanitario (VIS) nei territori Lucani in cui si svolgono attività di lavorazione del petrolio estratto nella Val D'Agri. Nello studio elaborato dagli scenziati emerge che "Vicino al centro ENI ci si ammale e si muore di più".
Leggi l'articolo pubblicato sulla prima pagina del Fatto Quotidiano di oggi: https://goo.gl/1DQrSy
Nei prossimi giorni lo studio sarà reso pubblico.
I risultati contenuti nella Vis si sommano agli altri problemi che stanno emergendo dell'estrazione degli idrocarburi. Con il petrolio stiamo compromettendo la salute e l'economia agricola e turistica del territorio. La magistratura deve accertare con urgenza le responsabilità.
Istituzioni locali, Regione Basilicata ed organi di controllo devono intervenire con misure per rispondere alle preoccupazioni emerse dallo studio VIS ed imporre ad Eni il rispetto delle norme ambientali e sanitarie.
A rischio è il futuro della nostra terra.
ScanZiamo le Scorie
Support now
Sign this petition
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X