La tassa che ci fa più belli

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Sviluppo, convalida e accettazione legale dei metodi alternativi alla sperimentazione animale nel campo dei prodotti cosmetici.

Nel lontano 1997, è stata approvata dal Parlamento europeo una risoluzione sulla relazione della Commissione concernente lo sviluppo, la convalida e l'accettazione legale dei metodi alternativi alla sperimentazione animale nel campo dei prodotti cosmetici - 1995 - (COM(96) 0365 - C4-0662/96) -

e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. C 132 del 28/04/1997 pag. 0027

La risoluzione in parola, inter alia, invitava la Commissione europea "ad adottare urgentemente misure positive per dare nuovo impulso agli sforzi di sviluppo e convalida di metodi alternativi; vi è, in particolare, necessità di un urgente impegno di ricerca su altre aree prioritarie comprendenti i rischi sistemici di tossicità, cancerogenità e teratogenità nonché di interventi volti a rendere obbligatorio un maggiore impegno dell'industria (in linea con la precedente proposta del Parlamento secondo cui tutte le industrie e organismi che eseguono test su animali nell'Unione europea dovrebbero obbligatoriamente partecipare agli studi in materia di sviluppo e convalida oppure versare una tassa destinata a finanziare le attività di ricerca su metodi alternativi).

La presente petizione è volta a chiedere alla S.V. illustrissima di riesumare per intero la risoluzione citata e riproporla alla Commissione perchè si pongano in essere tutte le misure necessarie alla messa al bando delle prove cliniche sugli animali per i prodotti cosmetici ed in particolare che venga istituita una tassa sui prodotti cosmetici, destinata a finanziare le attività di ricerca su metodi alternativi.

In fede,

noi sottoscrittori

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Errante ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Parlamento europeo: La tassa che ci fa più belli". Unisciti con Francesco ed 587 sostenitori più oggi.