PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 2.043 sostenitori

IT/ENG/RO

IT

In seguito al servizio diffuso dalla TV Kanal D (http://goo.gl/UtnJSm) che svela le condizioni drammatiche in cui vertono i cani nel canile pubblico di Moinesti (provincia Bacau, Romania) Save the Dogs and Other Animals sollecita l’immediata reazione da parte delle autorità competenti. Le condizioni di detenzione degli animali, molti dei quali appaiono agonizzanti e privi della minima assistenza, sono inaccettabili e contrarie alla legge no. 258/2013, che la struttura in causa è tenuta a rispettare.

Con la presente petizione si chiede l’immediata sospensione di tutte le attività a carico dalla struttura pubblica (cattura, detenzione, soppressione degli animali).

Si chiede inoltre alle autorità competenti di prendere misure urgenti per il ripristino della legalità, condizione doverosa per un paese membro dell’Unione Europea che ha ratificato nel 2004 la Convenzione per i Diritti degli Animali da Compagnia.

ENG

Following the service broadcast by TV Kanal D (http://goo.gl/UtnJSm) that reveals the dramatic conditions of the dogs in the public kennel of Moinesti (Bacau county, Romania) Save the Dogs and Other Animals calls for the immediate reaction from the competent authorities. The conditions of detention of the animals, many of which appear moribund and lacking the minimal assistance, are unacceptable and contrary to the law no. 258/2013, that the facility must comply.

With this petition we call for the immediate suspension of all the activities borne by the public facility (capture, detention, euthanasia).

We also call on the competent authorities to take urgent measures to restore the law, state duty for a EU member country that in 2004 has ratified the Convention on the Rights of Companion Animals.

RO

În urma serviciul difuzat de Kanal D (http://goo.gl/UtnJSm) care dezvăluie condițiile dramatice a câinilor din adăpostul public din Moinești Save the Dogs and Other Animals solicită reacția imediată din partea autorităților competente. Condițiile de detenție a animalelor, dintre care multe apar muribunde și lipsite de o asistență minimă, sunt inacceptabile și contrare legii nr. 258/2013.

Cu această petiție solicităm suspendarea imediată a tuturor activităților de capturare, detenție și eutanasiere a animalelor.

De asemenea, solicităm autorităților competente să ia măsuri urgente pentru a restabili legalitatea, o condiție necesară pentru o țară membră a Uniunii Europene care a ratificat în 2004 Convenția cu privire la Drepturile Animalelor de Companie.

Oggi: Save the Dogs and Other Animals conta su di te

Save the Dogs and Other Animals Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presedinte ANSVSA Dr. Dumitru Baiculescu, Director executiv DSV Bacau Dr. Bodea Carmen Carleta, Primar Moinesti Ing. Viorel Ilie: Misure urgenti per il ripristino della legalità nel canile di Moinesti (Bacau, Romania)". Unisciti con Save the Dogs and Other Animals ed 2.042 sostenitori più oggi.