Sicurezza e legalità per municipalità: videosorveglianza e presidio forze dell’ordine .

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

oggetto: Sicurezza, presidi e videosorveglianza

Negli ultimi anni il territorio della municipalità è stato protagonista di numerosi atti criminali, che in maniera graduale stanno rendendo sempre meno vivibile e preoccupante la vita del nostro quartiere: soltanto dal 2015 ad oggi si possono contare almeno 3 omicidi, tantissimi danneggiamenti ad auto private e negozi, una escalation di rapine senza precedenti, danni ambientali riconducibili allo sversamento di materiali pericolosi ( amianto ).

• premesso che non debbano esistere municipalità di serie A e Municipalità di serie B

• considerato le ingenti somme di denaro che saranno spese per fronteggiare la realizzazione delle bonifiche e della riqualificazione, che potrebbero rendere ancora più appetibile alla criminalità questo territorio, innescando un incremento di episodi deleteri per il quartiere

CHIEDIAMO alla municipalità, al comune di Napoli, alla prefettura e al presidente della regione, di mettere in atto un iter ( come gia avvenuto presso la terza municipalità finanziata dalla regione tramite pon ) per realizzare un piano sicurezza mediante l'installazione di un impianto di videosorveglianza e presidi di rinforzo delle forze del ordine, al fine di tutelare gli abitanti di Bagnoli - Fuorigrotta che già hanno pagato a caro prezzo l'assenza sostanziale delle sopracitate misure di sicurezza.

Oggi: Antonio conta su di te

Antonio Ranavolo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Prefettura : Sicurezza e legalità x municipalità: videosorveglianza e presidio forze dell ordine .". Unisciti con Antonio ed 946 sostenitori più oggi.