Senato, collegio di Modena: facciamo chiarezza sulle schede bianche e nulle

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

E' urgente fare chiarezza sui risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 nel Collegio del Senato 05 di Modena, facente parte del Plurinominale 02 Emilia Romagna. E' risultato eletto, con soli 46 voti di scarto, Edoardo Patriarca (PD). Su questo esito pesano 7.563 voti non attribuiti, tra cui 3.154 schede bianche e 4.409 nulle.

Risultati:

Edoardo Patriarca 85.533 voti

Stefano Corti 85.487

Voti di differenza 46

Totale Sezioni: 519

Durante lo spoglio Stefano Corti (Lega Salvini Premier, FI, FDI, Noi con l'Italia) è sempre stato davanti allo sfidante: stando ai voti registrati sul sito del Ministero dell'Interno, fino a 504 Sezioni su 519, Corti era davanti a Patriarca. Poi per circa 3 ore (dalle ore 6.30 circa alle 10) non sono più pervenuti dati sulle rimanenti 15 sezioni che riguardavano 11 sezioni di Castelfranco Emilia, 2 sezioni di Modena e 2 sezioni di Ravarino.

Sarebbero state annullate in maniera dubbia molte schede a Castelfranco Emilia, Modena, Formigine e Prignano sulla Secchia (Comune con schede non attribuite pari al 4,85% del totale, dato ben superiore alla media del Collegio).

Si chiede con urgenza la verifica e il riconteggio ALMENO di tutte le schede nulle e bianche.

Oggi: Massimiliano conta su di te

Massimiliano Capitanio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Pietro Grasso: Senato, collegio di Modena: facciamo chiarezza sulle schede bianche e nulle". Unisciti con Massimiliano ed 519 sostenitori più oggi.