PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Sindaco di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele

sostenitori

La minaccia petrolifera incombe su una delle isole più belle della Sicilia e dell’intero Mediterraneo, paradiso dei subacquei e degli amanti del mare incontaminato.

Dove tutte le navi passano, dove tutti i pescatori pescano, lo Stato Italiano vorrebbe trasformare il tragitto, da libero qual è, ad una corsa ad ostacoli.

Firma per dire no alle trivellazioni nel canale di Sicilia e per esortare il sindaco di Pantelleria a chiedere di fare il Parco.

Tutti i Paesi hanno il diritto allo sviluppo economico, Italia compresa, ma è necessario che tutti oggi investano in energie pulite e rinnovabili per limitare il cambiamento climatico e per ridurre i rischi per la biodiversità del Mediterraneo e quell’insieme unico di specie animali e vegetali, che caratterizza aree di gran pregio come il Canale di Sicilia.

Pantelleria e i suoi fondali devono continuare a essere patrimonio di tutti, attraverso forme di tutela, come l’istituzione del Parco, che ne esaltino la bellezza e ne promuovano forme di turismo sostenibile.
Pantelleria invece è l’unica isola del Canale di Sicilia che non è ancora protetta.

L’Italia deve investire in energia rinnovabile e in efficienza energetica, in natura e bellezza, non puntare sui combustibili fossili.

Vogliamo un futuro in cui gli esseri umani possano vivere in armonia con la Natura. Vogliamo un mare che non sia costellato da piattaforme per l’estrazione degli idrocarburi.

Segui e diffondi la campagna SICILIA.IL PETROLIO MI STA STRETTO  e aiuta il WWF a fermare l’avanzata delle trivelle!

Firma la petizione e condividi con i tuoi contatti. La difesa del tuo territorio dipende anche da te.

Maggiori informazioni:

Questa petizione è stata notificata a:
  • Sindaco di Pantelleria
    Salvatore Gino Gabriele

WWF Italia ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 27.272 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: WWF Italia conta su di te

WWF Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PETROLIO NEL CANALE DI SICILIA? NO GRAZIE! No alle trivelle, Sì al Parco di Pantelleria!". Unisciti con WWF Italia ed 27.271 sostenitori più oggi.