Per tutte le Seppie: una legge per la tutela degli animali domestici

482

Raggiungiamo 500 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!
Firmatari recenti
Luna e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

Seppia è la mia cagnolina.
Non è solo un cane. È la mia ombra. Il mio cuore. La mia famiglia.
L’ho cresciuta io: l’ho educata, accudita, accompagnata ogni singolo giorno.
Correva con me. Viaggiava con me. Respirava con me.

Vivevo con il mio ex compagno quando abbiamo preso Seppia.
Non eravamo sposati, ma avevamo una casa, una vita insieme.
E lei era, da subito, parte di quella famiglia.

Poi la nostra relazione è finita.
E Seppia è stata usata come punizione.
Mi è stata strappata via con la freddezza di una vendetta.
“Devi abituarti al suo lutto”, mi è stato detto.
Nonostante sia stata io a crescerla, oggi non posso più vederla.
E il peggio è che non vive nemmeno con lui, ma con i suoi genitori, in un altro Paese.

Chiedo che la legge venga modificata affinché, anche in caso di separazione tra coppie non sposate, venga tutelato il benessere dell’animale e sia possibile valutare chi se ne è occupato davvero — senza limitarsi al nome riportato sul passaporto.
Perchè l’amore non si firma su un passaporto.

Per Seppia.
Per tutte le Seppie. ❤️

avatar of the starter
Valentina InganniPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione