CHIEDIAMO L'ABROGAZIONE DEL DECRETO SALVINI SULLA SICUREZZA

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Il Decreto Legge Salvini sulla Sicurezza - ora Legge.132/2018 - viola i diritti umani delle persone richiedenti asilo e la relativa normativa europea, li discrimina nell'accesso ai loro diritti fondamentali tra cui quello al Servizio Sanitario Nazionale; smantella il sistema pubblico di accoglienza e protezione dei migranti che scappano da guerre e soprusi; non affronta i problemi strutturali dei flussi migratori ed aumenta il numero di migranti irregolari nel nostro Paese.

Per tali motivi chiediamo:

a) ai cittadini di mobilitarsi affinché siano rispettati i diritti umani e le norme contro le discriminazioni e vengano individuate tutte le strade previste dalle normative italiane ed europee per il loro rispetto;

b) ai Sindaci che intendono rispettare i diritti umani nelle loro comunità di evidenziare gli elementi di incostituzionalità e la contrarietà alle norme di diritto europeo ed adiscano i giudici di merito che, a loro volta, sollevino le questioni di incostituzionalità rilevate;

c) ai Partiti politici, ai Sindacati,all'Associazionismo e alle Forze sociali che vogliono difendere i diritti umani di promuovere la raccolta firme per l'abrogazione della L.132/2018 inerente la sicurezza (ex Decreto Legge Salvini)

Oggi: Salvatrice conta su di te

Salvatrice Dizzia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PARTITI POLITICI: CHIEDIAMO L'ABROGAZIONE DEL DECRETO SALVINI SULLA SICUREZZA". Unisciti con Salvatrice ed 7.945 sostenitori più oggi.