Potenziamento dei mezzi antincendio

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Mezza Italia brucia, e di questo ce ne siamo accorti un po' tutti. Il problema è che, finchè il fuoco non ti arriva dentro casa, finchè tutto ciò che hai di caro intorno non è attaccato inesorabilmente dalle fiamme, non ti rendi davvero conto del problema. Chiedo a chiunque leggerà questa petizione di ponderare davvero cosa stia accadendo, di andare al di là dei media nazionali, che tendono ovviamente a minimizzare la cosa, di fare una ricerca indipendente, di venire a vedere con i propri occhi una montagna che arde, senza rimedio. La situazione è drammatica: gli incendi sono troppi, e troppo pochi sono i mezzi a disposizione dei Vigili del Fuoco, costretti a correre da una parte e dall'altra e a ragionare nella, ma necessaria, logica del "meno peggio". La tutela del suolo dovrebbe essere una delle priorità di uno Stato; chiedo, pertanto, al Governo della Repubblica Italiana, presieduto dal Presidente Paolo Gentiloni, di presentare un decreto legge ad effetto immediato per l'acquisto di nuovi mezzi di soccorso e il conseguente potenziamento della forza antincendio; in alternativa, a qualsiasi parlamentare che leggerà queste righe, la presentazione in Camera di un disegno di legge vertente sullo stesso punto. Grazie.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Pilosu ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paolo Gentiloni: Potenziamento dei mezzi antincendio". Unisciti con Alessandro ed 193 sostenitori più oggi.