No ai parcheggi riservati solo a certi lavoratori: tuteliamo i diritti dei residenti!

540

Raggiungiamo 1000 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Nel quartiere dove viviamo, diversi stalli di sosta sono stati riservati esclusivamente ai lavoratori di enti presenti nella zona, riducendo drasticamente le possibilità di parcheggio per chi, come noi, vive qui ogni giorno ma anche per chi la frequenta per recarsi in uffici pubblici, scuole, stazioni, servizi sanitari. Questa scelta penalizza noi residenti, che spesso fatichiamo a trovare un posto auto vicino casa.

È inaccettabile che chi vive nel quartiere venga messo in secondo piano rispetto a chi lo frequenta solo per motivi lavorativi. Il quartiere è di chi lo vive, non può essere trasformato in un enorme parcheggio riservato, a scapito della qualità della vita dei suoi abitanti. Crediamo fermamente che i parcheggi pubblici debbano restare accessibili per tutti!!

Vogliamo chiedere al Comune una revisione immediata del piano parcheggi, magari attraverso:

  • Permessi residenti preferenziali
  • Orari condivisi
  • Distribuzione più equa tra le categorie

La tua firma può fare la differenza, supporta la nostra causa. Firma questa petizione!

avatar of the starter
Lucio MontiPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione