Niente più auto sull'Appia Antica: un parco archeologico dal Colosseo alla Regina Viarum

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 7.623 sostenitori
VeloLove ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Sindaco di Roma) e a
L'Appia Antica con i suoi 2300 anni di storia e il fondo stradale in basolato che in più tratti è ancora quello delle origini è una perfetta macchina del tempo, un racconto itinerante di secoli di storia tra catacombe, templi e mausolei. Purtroppo - nonostante già Napoleone nell'800 sognasse di trasformare in parco archeologico tutta la zona monumentale dall’Appia Antica al Colosseo e ai Fori - la Regina Viarum è ancora oggi soffocata da un intenso traffico motorizzato. È arrivato il momento di far vivere questo museo a cielo aperto, riservando il passaggio solo a pedoni e ciclisti e sfruttando l'enorme potenziale turistico ed economico dell'Appia Antica. La Regina Viarum inoltre è il cuore del GRAB - il progetto del Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma di VeloLove, Legambiente, Touring Club Italiano e tante altre associazioni. La realizzazione di questa ciclovia su un'Appia Antica libera dal traffico può produrre green economy e green jobs e dare un impulso al cambiamento della città.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 7.623 sostenitori