PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 386 sostenitori

Nei giorni scorsi ho firmato una petizione lanciata dalla signora Giulia Innocenzi che ha giustamente denunciato gli orrori del mattatoio " Italcarni" di Ghedi (BS) riuscendo a raggiungere oltre 150.000 firme.

Ho firmato perchè le torture sono una violenza ulteriore ma purtroppo finchè esisteranno i mattatoi NON sarà certamente possibile eliminarle del tutto, ci saranno sempre persone che abituate ormai al SANGUE e alla VIOLENZA faranno anche questo ulteriore gradino impunemente, nel silenzio omertoso di altre che sanno perchè la crudeltà dell'uomo spesso purtroppo raggiunge delle vette inimmaginabili.

Si comincia ad usare violenza e morte con gli animali e si finisce con i banbini, le donne, gli anziani, è una conseguenza della VIOLENZA che scorre nella nostra vita e che entra nelle nostre case anche attraverso la TV e ogni altro mezzo d'informazione, quotidianamente.

Che questa sia " una grandissima vittoria per il benessere degli animali e la salubrità della carne..." a seguito delle oltre 150.000 firme come affermato ieri 18.12.2015 dalla stessa Giulia Innocenzi però non è possibile essere d'accordo ! Questo deve essere solo il primo passo, ma io propongo il successivo, cioè quello definitivo.

In questo mattatoio difatti venivano operate delle torture agli animali ( bovini ) e non è certo la prima volta che accadono questi misfatti ai danni di esseri viventi molto intelligenti, mammiferi come noi, condannati INUTILMENTE a morte dalla crudeltà dell'uomo ce lo ha fatto vedere tante altre volte la TV con speciali programmi dedicati, l'abbiamo letto tutti suoi giornali, visto nella rete internet.....e indipendentemente dalle torture o meno i mattatoi restano TUTTI luoghi di ORRORE perchè si usa VIOLENZA, si ASSASSINANO esseri viventi senzienti....e questo accade solo perchè viene consumata la CARNE !

Consumare CARNE significa essere i mandanti di tali violenze mortali.

Come si può parlare di BENESSERE ANIMALE quando si sta per ucciderlo ? Ovviamente farlo ulteriormente soffrire per mezzo della tortura rende la cosa ancora più ORRIBILE ma anche senza di essa si sta UCCIDENDO un essere vivente innocente, senziente, che molto spesso comprende che la sua vita è giunta alla fine e ha lo stesso DIRITTO alla VITA che abbiamo noi !

Salubrità della CARNE ? Quale SALUBRITA' può avere la CARNE ?

NESSUNA !

Lo scorso 26 e 27 Ottobre 2015, l'International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'Organizzazione mondiale della Sanità, ha difatti diffuso attraverso l'ANSA di aver rilevato la cancerosità della carne rossa e di quella lavorata o trattata e che tali sostanze vanno inserite nel gruppo 1 delle sostanze che causano il cancro a pericolosità più alta come il fumo e il benzene.

L'associazione tra consumo di carne rossa in particolare e maggior rischio di insorgenza del cancro è stata osservata principalmente per il tumore del colon-retto, ma un'associazione si è rilevata anche per il cancro del pancreas e della prostata.

Proprio quello al colon è il tumore a maggior insorgenza tra gli italiani, con un'incidenza di circa il 55%.

Secondo uno studio Aiom il 9% degli italiani nel 2010 mangiava carne rossa o insaccati tutti i giorni, il 56% 3-4 volte a settimana. Per il ministero della Salute il cancro del colon-retto, quello di cui si è trovata la maggiore associazione con il consumo di carne lavorata, è in assoluto il tumore a maggiore insorgenza nella popolazione italiana, con quasi 55.000 diagnosi stimate per il 2013.

I dati sopra scritti li ho fedelmente riportati dalla comunicazione ANSA del 26 e del 27 Ottobre 2015.

Quindi, alla luce del fatto che tale immane spargimento di SANGUE di animali intelligenti e senzienti nei MATTATOI oltre che essere un ORRORE sempre, indipendentemente da torture o meno, è anche profondamente DELETERIO per la SALUTE dell'UOMO, per l'AMBIENTE e per le RISORSE del PIANETA ormai allo stremo.....basti pensare,a titolo d'esempio, che per produrre 1 Kg di carne (prodotto CANCEROGENO come dichiarato dall'OMS ) occorrono ben 15.000 LITRI di ACQUA e che se tutte queste risorse fossero invece destinate a produrre CEREALI, FRUTTI, VERDURE di ogni tipo e SEMI OLEOSI per oltre 800 milioni di persone che attualmente invece muoiono o rischiano di morire di FAME, il problema della FAME del MONDO troverebbe la sua naturale soluzione.....NON si può pertanto spiegare se non attraverso i MILIARDI di Euro di profitti dell'industria alimentare specifica e di quella farmaceutica ( per poi curare con farmaci spesso anche molto costosi i milioni di malati, solo per restare in ITALIA, di malattie cardiovascolari, di quelle degenerative,di cancro...tutte patologie correlate al consumo di CARNE ! ) il persistere a far continuare nella loro opera di morte e violenza i MATTATOI, luoghi di orrore SEMPRE, contro vittime innocenti che desiderano VIVERE e invece sono orribilmente condannate a morte, anche in giovanissima età dalla crudeltà e dall'egoismo sfrenato del genere umano.

Isaac Bashevis Singer, Premio Nobel per la Letteratura , Ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti di Auschwitz , scomparso nel 1991, ci ha lasciato scritto con chiarezza che i MATTATOI sono come dei campi di sterminio nazista, sono due faccie della stessa medaglia.

Chiediamo pertanto all' Onorevole Beatrice Lorenzin di proporre una Legge che promuova la chiusura di tutti i MATTATOI in modo da dare un segnale forte non solo di PACE e d'AMORE, a favore della VITA anche in vista del NATALE ma anche davvero a favore della SALUTE perchè è esattamente questo il compito di tale Ministero.

Visto che la carne peggiora la qualità della VITA e la fa terminare in anticipo anche al genere umano oltre ad essere un serio ostacolo alla risoluzione della FAME nel MONDO, facciamoli CHIUDERE TUTTI !

Oggi: Moreno conta su di te

Moreno Mancini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: Visto gli orrori che accadono nei MATTATOI e che la carne è CANCEROGENA,chiudiamoli TUTTI!". Unisciti con Moreno ed 385 sostenitori più oggi.