PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 597 sostenitori

- Perché i proiettili Dum-Dum si espandono nella carne del bersaglio, rendendone quasi impossibile l'estrazione senza provocare emorragie letali;

- Perché l'uso dei Dum-Dum nei conflitti è vietato dalle convenzioni internazionali, e il loro uso contro la popolazione civile è da considerarsi a tutti gli effetti un crimine di guerra;

- Affinché non ci siano più casi come quello di Fahmy Abu Ryash, calciatore della nazionale palestinese ucciso da proiettili a espansione sparati da soldati israeliani mentre lui stava pescando lungo le acque di Beit Lahia, lasciando la moglie e un figlio di appena un anno (qui di seguito la Storia di Fahmy --> http://frontierenews.it/2012/10/gaza-israele-uccide-un-pescatore-le-brigate-palestinesi-rispondono/);

- Per squarciare il velo di silenzio e impunità avvolto attorno alle operazioni militari israeliane. Fai sentire la tua voce.

Per ogni firma sarà automaticamente inviata una mail all'indirizzo del Ministero.

Oggi: Frontiere News conta su di te

Frontiere News ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro Bonino, chieda a Israele di non usare più i letali proiettili a espansione". Unisciti con Frontiere News ed 596 sostenitori più oggi.