Stop a pubblicità di carne e derivati

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Dopo l’ennesimo, e ultimo solo in ordine di tempo, pronunciamento dell’OMS riguardo alla cancerogenicità e al pericolo in generale della carne per la salute umana (stessa categoria di rischio di fumo e amianto), chiedo che, come viene giustamente fatto per sigarette e affini, venga parimenti vietata la pubblicità di carne e derivati.
L’essere umano non è fatto per mangiare carne, è per questo che è così dannosa per la nostra salute, anche quella biologica, senza contare gli aspetti etici, ambientali, educativi, ecc. correlati all’argomento.
Uno Stato che ha a cuore la salute dei propri cittadini non può non considerare un aspetto tanto rilevante dell’alimentazione, primo fattore per il conseguimento e il mantenimento di una buona qualità della vita.
Dopo 200.000 anni di homo sapiens, dovremmo sapere quello che dobbiamo, e quello che non dobbiamo, mangiare.

Oggi: Davide conta su di te

Davide Carli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Salute: Stop a pubblicità di carne e derivati". Unisciti con Davide ed 25 sostenitori più oggi.