Opzioni Veggie nel menù di McDonald's Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


SINTESI: È un peccato che una grande azienda come il McDonald's non sia in Italia al passo coi tempi e non prenda atto del periodo storico che stiamo vivendo, nel quale una riduzione del consumo di carne è auspicabile per motivi che sono già stati ampiamente chiariti (cambiamenti climatici, salute, ecc..). Chiediamo quindi l'introduzione di opzioni veggie (vegetariane e vegane) nel menù. 

ENG: It is a pity for the Italian branch of a big business like McDonald's to not be up to date with the times we are living in. In order to promote the reduction of meat consumption worldwide we ask McDonald's Italia to do its part by the introduction of veggie alternatives (vegetarian and vegan) in the menu. 

***

Che si tratti di una questione etica verso gli animali, di salute o ambientale, ci stiamo tutti avviando verso un minor consumo di carne nella nostra dieta quotidiana. Prendendo atto di questo, ristoranti e fast food offrono sempre più spesso opzioni vegetariane e vegane nei propri menù. Ma McDonald's Italia, purtroppo, non è ancora tra questi. È un peccato non prendere atto del periodo storico che stiamo vivendo e non voler compiere una scelta virtuosa sotto molti punti di vista. 

Sarebbe quindi il momento anche per McDonald's Italia di prendere in considerazione l'inserimento di opzioni Veggie nel menù, specialmente considerando che queste esistono già nei McDonald's di altri paesi europei. 

Non importa che seguitate una dieta onnivora, vegetariana o vegana, perché i motivi per sostenere l'introduzione di un maggior numero di varianti veggie nella nostra dieta sono già stati ampiamente chiariti. Facciamo in modo che si prosegua in questa direzione chiedendo anche a McDonald's Italia di fare la propria parte!