Vittoria
Diretta a Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ed a(d) 2 altri

Fermate lo scavo del maxi-canale Contorta, prima che sia troppo tardi.

sostenitori

La realizzazione del nuovo canale di Contorta porterebbe il canale dei petroli nel cuore della città di Venezia riducendone le difese naturali e sottoponendola alla pressione congiunta delle masse d’acqua provenienti dalle bocche di porto di lido e malamocco, le due maggiori della laguna, con conseguenze che potrebbero rivelarsi irreversibili. Siamo contrari allo scavo del nuovo canale Contorta perchè lo riteniamo dannoso per la città di Venezia e per la sua laguna. Chiediamo quindi di ritirare immediatamente il progetto e di riprendere il confronto fra tutte le proposte oggi a disposizione.

Esprimiamo, inoltre e non ultimo, il convincimento che debba essere la Città di Venezia a poter decidere su un tema che la riguarda così direttamente, e non essere trattata da spettatrice quasi indesiderata!

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Matteo Renzi
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Matteo Renzi
  • Al Comitato Interministeriale per la salvaguardia di Venezia

Gruppo25aprile ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 27.382 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Gruppo25aprile conta su di te

Gruppo25aprile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: Fermate lo scavo del maxi-canale Contorta, prima che sia troppo tardi.". Unisciti con Gruppo25aprile ed 27.381 sostenitori più oggi.