PETIZIONE CHIUSA

Aiutiamo le StartUp innovative ad assumere più giovani disoccupati #JobsUp

Questa petizione aveva 305 sostenitori

In Italia esistono oltre 5mila start up innovative, in continuo aumento anno dopo anno. Le startup creano lavoro, innovazione e cultura. Spesso fondate da giovani imprenditori con giovani team, rappresentano una concreta risposta alla disoccupazione giovanile.

Il Jobs Act prevedeva uno sgravio totale triennale dei contributi dovuti all’INPS entro il limite massimo annuale di euro 8.060 per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate fino al 31 dicembre 2015.

Chiediamo pertanto al Governo - almeno per le startup innovative - di mantenere anche nel 2016 o meglio rendere permanenti gli sgravi triennali contributivi INPS fino a euro 8.060 per le assunzioni a tempo indeterminato.

Firma su www.jobsup.it e condividi ora sui social la nostra iniziativa con l'hashtag #JobsUp

La legge di Stabilità 2016 ha infatti prorogato lo sgravio contributivo previsto dalla legge di Stabilità 2015 per le nuove assunzioni a tempo indeterminato, riducendo sia la durata (2 anni anziché 3), che la percentuale di riduzione contributiva (40%) con un massimale annuo di 3.250 euro anziché 8.060. Le nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato devono essere effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016 con possibilità di estensione al 2017, previa verifica delle disponibilità finanziarie, per le sole assunzioni effettuate nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna.

Le startup innovative investono in innovazione e per questo sono esposte ad un maggiore rischio d'impresa. La difficoltà di reperire fondi, la burocrazia e il costo eccessivo del lavoro non aiutano a crescere velocemente e ad essere competitive a livello mondiale. Le startup sono imprese emergenti, spesso create proprio da quei giovani che non trovano lavoro e perciò vanno maggiormente tutelate. Sono una risorsa per il Paese. Aiutiamole.

Miglioriamo il Jobs Act per le Start Up. Sostieni l'iniziativa #JobsUp

Oggi: Wayonara.com conta su di te

Wayonara.com ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: Aiuta le StartUp ad assumere più giovani disoccupati con sgravi contributivi #JobsUp". Unisciti con Wayonara.com ed 304 sostenitori più oggi.