Istituzione delle Comunità di Interessi Autogestite delle Minoranze Linguistiche Storiche

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.
Quando arriverà a10 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Proposta di Modifica della Legge 15 Dicembre 1999, n. 482 "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 20 dicembre 1999 per consentire il pieno autogoverno della minoranze linguistiche storiche in materia linguistica e culturale

Il Movimento dei Cattolici Comunisti - Sinistra Cristiana e la Società Nazionale per la Confederazione Italiana, per consentire il pieno autogoverno delle minoranze linguistiche storiche in materia linguistica e culturale,

PROPONGONO

al Governo della Repubblica Italiana e agli onorevoli Senatori e Deputati del Parlamento italiano di inserire il seguente articolo 4 bis nel testo vigente della Legge 15 Dicembre 1999, n. 482 "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche":

“Art. 4 bis. Per sviluppare la cultura tradizionale della minoranza linguistica storica, l'educazione e l'istruzione nella propria lingua storica, la stampa, gli altri mezzi di pubblica informazione e l'editoria delle minoranze linguistiche storiche, gli appartenenti alle minoranze linguistiche storiche possono costituire nei comuni di cui all'art. 3, comunità d'interesse per l'istruzione e la cultura autogestite dagli appartenenti alla minoranza linguistica storica.
Nella Zona A del Territorio Libero di Trieste, con la medesima finalità, saranno istituite le Comunità Autogestite della Nazionalità Slovena".

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.