Petition update

Ora tocca al Parlamento

Chiara Capraro
London, ENG, United Kingdom

Sep 5, 2016 — Ormai siete in 25.000 ad avere firmato la mia petizione, un risultato incredibile!

Come sapete, Possibile, il partito di Giuseppe Civati, ha presentato una proposta di legge che chiede esattamente quello che vogliamo noi: ridurre l’IVA sugli assorbenti riconoscendo che sono prodotti essenziali per metà della popolazione.

Change.org ha intervistato Civati che spiega il suo punto di vista (https://changeorgblog.squarespace.com/it/home/iva-assorbenti). Ad oggi la proposta di legge langue in attesa di essere calendarizzata. Se, come me, ricordate le risatine e i sogghigni dei nostri parlamentari, vi è facile immaginare come non sia proprio una priorità. Il responsabile della calendarizzazione è l’Onorevole Pino Pisicchio, del Gruppo Misto.

Possiamo però darle una spinta. Per questo vi invito a:

1. Diffondere la petizione tra amici, parenti, colleghi, vicini di casa, più aumentiamo le firme e più possiamo farci sentire.

2. Se usate Twitter potete mandare un messaggio direttamente alla Camera dei Deputati (@Montecitorio), alla Presidente della Camera Laura Boldrini (@lauraboldrini) e a uno o più dei capigruppo dei partiti:

@Ettore_Rosato (Partito Democratico)
@Arturo_Scotto (Sinistra Italiana)
@renatobrunetta (Forza Italia)
@andreacecconi84 (M5S)
@staff_M_Fedriga (Lega Nord)
@Maurizio_Lupi (Area Popolare)
@fabiorampelli (Fratelli d’Italia)

Esempi di tweet da usare:

È ora di discutere a @Montecitorio la riduzione #IVA sugli assorbenti @Ettore_Rosato #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

È ora di discutere a @Montecitorio la riduzione #IVA sugli assorbenti @Arturo_Scotto #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

È ora di discutere a @Montecitorio la riduzione #IVA sugli assorbenti @andreacecconi84 #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

È ora di discutere a @Montecitorio la riduzione #IVA sugli assorbenti @fabiorampelli #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

È ora di discutere a @Montecitorio la riduzione #IVA sugli assorbenti @renatobrunetta #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

È ora di discutere a @Montecitorio la riduzione #IVA sugli assorbenti @staff_M_Fedriga #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

.@lauraboldrini gli assorbenti sono beni essenziali: tempo di discuterne @Montecitorio #notampontax http://chn.ge/2bZ8VAY

Gli assorbenti non sono un lusso #notampontax ! È ora di calendarizzare proposta di legge @Montecitorio http://chn.ge/2bZ8VAY

Grazie.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.