Ex Macello: Sostegno al Municipio di Lugano, ai suoi cittadini e alle autorità

Ex Macello: Sostegno al Municipio di Lugano, ai suoi cittadini e alle autorità

Lanciata
1 giugno 2021
Petizione diretta a
La popolazione del Canton Ticino
Firme: 4.827Prossimo obiettivo: 5.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Esprimiamo solidarietà e pieno sostegno al Sindaco di Lugano Marco Borradori, al Municipio e tutte/i le cittadine/i onesti di Lugano che negli ultimi giorni hanno dovuto subire i comportamenti incivili, violenti e antidemocratici dei membri del CSOA il Molino.

 

Quanto avvenuto negli scorsi giorni non rappresenta che l’apice di tutta una lunga serie di comportamenti illegali e contrari alla legge, che autorità e cittadini onesti hanno dovuto ingiustamente tollerare nel corso di quasi un ventennio.

 

Coloro che si professano come “buoni” e “pacifici” hanno occupato abusivamente edifici privati, eseguito manifestazioni non autorizzate, aggredito rappresentanti della stampa, insultato gravemente e minacciato il Sindaco di Lugano, i Municipali e altre autorità politiche, perturbato il traffico ferroviario, danneggiato stabili, creato disordine, disturbato la quiete pubblica, aggredito le forze dell’ordine. E questo solo negli ultimi mesi.

 

Condanniamo quindi fermamente questo clima di paura e odio che i membri del CSOA il Molino stanno creando in città e nel Cantone, e ribadiamo il nostro pieno sostegno alle decisioni prese dal Municipio democraticamente eletto dalle luganesi e dai luganesi, come pure all’agire delle forze dell’ordine alacremente impegnato per far rispettare la legalità e garantire la sicurezza che tutti ci meritiamo, e invitiamo a sottoscrivere questa petizione.

 

È ORA DI FAR CAPIRE CHE IL SOSTEGNO ALLE AUTORITÀ SUPERA DI GRAN LUNGA IL SOSTEGNO AGLI INCIVILI DEL MOLINO CSOA.

Sostieni ora
Firme: 4.827Prossimo obiettivo: 5.000
Sostieni ora