Vittoria confermata
Diretta a Sindaco Milano Giuseppe "Beppe" Sala ed ad 1 altro/a

L'Associazione Italia Russia non può perdere la sua sede

L'Associazione Italia Russia compie 70 anni, ma per problemi burocratici rischia di chiudere: memorie di un luogo inestimabile. Il Comune di Milano non intende rinnovare il contratto di concessione dello spazio di via Cadore e così con l'Associazione rischia di scomparire un pezzo di storia della città e un raro patrimonio vincolato dalla Sovrintendenza ai beni culturali.

"Per gli appassionati di Russia, e di Unione Sovietica, quel posto lì, non si può spiegare, non si può scrivere, non si può dire, cos’è, e se qualcuno vuole provare, magari può andare in via Cadore, intanto che l’Associazione c’è ancora, entrare nella prima stanza a sinistra, la biblioteca, chiudere gli occhi e annusare: ecco, quella lì è la Russia, e è a Milano" Paolo Nori

Questa petizione è stata notificata a:

Associazione Italia Russia ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 2.219 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Associazione conta su di te

Associazione Italia Russia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "L'Associazione Italia Russia non può perdere la sua sede". Unisciti con Associazione ed 2.218 sostenitori più oggi.