Petition updateIsabella torna a casaTre anni senza di te
Isabella torna a casaItaly
Feb 8, 2024

9.02.2021 - 9.02.2024

Molti di voi penseranno che sia impossibile e delle volte lo credo anche io. 3 anni. Quando è scomparsa contavo i giorni e pensavo che l'avrei rivista dopo una settima, poi pensavo dopo un mese, poi dopo 2..3..9.. 1 anno, poi non pensi più conti solo i giorni.

Scrivere mi aiuta a tenere il conto dei giorni che passano, per questo ogni sera le mando una lettera oggi sarà la millenovantacinque, forse non le leggerà mai, o forse saranno talmente tante che perderanno di valore, ma continuerò a farlo, raccontarle cosa ho fatto, come crescono i suoi fratelli, dove mi trovo o semplicemente dirle "sono stanco vado a letto" mi aiuta a sentirla vicina. 

Cerco di affrontare le giornate con la speranza che un giorno la potrò abbracciare e dirle quanto mi è mancata, dirle che ho provato a fare qualsiasi cosa per riportarla a casa, ho combattuto contro un intero sistema giudiziario marcio, la legge in Ecuador non esiste ed è per questo che una mamma può rapire una bambina e lo stato non fa niente anzi la difende. 

Isabella in questi tre anni è cresciuta circondata di bugie, di ricordi falsi e di un presente tossico, in un paese pericoloso alla deriva. Non so perchè tutto questo è toccato a lei, la mia bambina dagli occhi blu. 

Di lei non so più niente, ogni tanto vedo qualche sua foto,  ma sono diversi mesi che non la vedo e non vi nascondo che più il tempo passa e meno ricordi ho di noi. 

Non so quanti giorni dovrò ancora aspettare, non so se Dio mi darà la possibilità di prenderle ancora la mano e difenderla dalla vita, ma sono certo di avere un ottimo compagno di battaglia suo fratello Gabriele che quasi tutti i giorni mi chiede quando tornerà Isabella, lui per lei ha uno spazio nel suo cuore.  

Day 1095...

Ciao amore,

Oggi come al solito ho lavorato fino a tardi, Nicolotta ha il turno di notte e i tuoi fratellini dormono. sono passati tre anni, sento ancora la tua voce dell'ultima telefonata......

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X