Inizio delle lezioni dopo le elezioni - Università degli studi di Torino

Inizio delle lezioni dopo le elezioni - Università degli studi di Torino
Perché questa petizione è importante

Lettera firmata dagli studenti e studentesse dell'università degli studi di Torino
Al Magnifico rettore dell'università degli studi di Torino Stefano Geuna,
In qualità di studenti e studentesse, crediamo che la nostra partecipazione al voto, per le elezioni del 25 settembre, sia fondamentale.
Purtroppo, al momento, gli/le studentǝ fuori sede restano, in parte, svantaggiati poiché obbligati a tornare al proprio comune di residenza per partecipare al voto. Nonostante questo vincolo, i costi di viaggio per tornare alla propria città restano non indifferenti e visto che lo stato non pensa ai fuori sede che rappresentano un'importante parte, non solo per l'università di Torino, ma per tutto tutto il sistema universitario nazionale, tocca a noi stessǝ studentǝ prendere il mano le nostre scelte e fare tutto il possibile ma abbiamo bisogno che le istituzioni ci aiutino in questa impresa.
Ergo, ponendo fiducia nella Vostra collaborazione, chiediamo di mantenere tutte le lezioni a distanza fino al 25 settembre. In questo modo, tutti/e i/le fuori sede potranno votare dal proprio comune di residenza, continuando a poter seguire, contemporaneamente, le lezioni.
In attesa di un Vostro riscontro,
Cordiali Saluti