

Il MIM condanni la condotta di Israele nella Striscia di Gaza
Il problema
In considerazione della drammatica situazione umanitaria in cui attualmente versa la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza a causa del crudele e spietato assedio militare attuato dal governo israeliano, noi docenti e personale educativo scolastico italiano, sentendo fortissima la responsabilità morale come comunità educante, non volendo tacere colpevolmente, chiediamo al nostro Ministero dell'istruzione e del Merito, nella persona del Ministro Valditara, di voler prendere ufficialmente posizione in merito alla situazione in essere nella Striscia di Gaza, condannando senza mezzi termini, la condotta criminale del governo di Israele.

5162
Il problema
In considerazione della drammatica situazione umanitaria in cui attualmente versa la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza a causa del crudele e spietato assedio militare attuato dal governo israeliano, noi docenti e personale educativo scolastico italiano, sentendo fortissima la responsabilità morale come comunità educante, non volendo tacere colpevolmente, chiediamo al nostro Ministero dell'istruzione e del Merito, nella persona del Ministro Valditara, di voler prendere ufficialmente posizione in merito alla situazione in essere nella Striscia di Gaza, condannando senza mezzi termini, la condotta criminale del governo di Israele.

Voci dei sostenitori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 26 agosto 2025